Monno Roma

Monno Roma

MONNOROMA.it è una Guida turistica di Roma ONLINE con i suoi 3000 anni di storia antica, medievale, moderna e contemporanea, cuore del cattolicesimo di tutto il mondo e meta di pellegrinaggio, con la sua suggestiva atmosfera mistica tra capolavori d'arte e d'antichità.

COME USARE LA GUIDA:
La guida turistica vera e propria, dedicata a Roma, è costituita dalla sezione Itinerari suddivisa in CENTRO STORICO, LUNGO IL TEVERE, APPIA ANTICA, OSTIA ANTICA e QUA E LA'.

Il CENTRO STORICO, in particolare, è suddiviso in 22 rioni con i suoi monumenti, piazze e luoghi: il Campidoglio, il Foro Romano, il Colosseo, il Palatino, il Pantheon, Piazza Navona, Piazza di Spagna, Fontana di Trevi, Campo dè Fiori, l’Esquilino, l’Aventino, Trastevere, ecc... La guida descritta dettagliatamente con planimetrie, immagini, video e correlata ai testi, costituisce un ulteriore elemento informativo e fornisce un valido completamento delle notizie pratiche di carattere architettonico e culturale, ricco di aneddoti e di notizie storiche, che, aggiornate e ampliate, sono strumento indispensabile per l’organizzazione del viaggio e del soggiorno.

La guida turistica dedicata a Roma, non si limita alla trattazione della sola città storica, ma propone mete oltre il CENTRO STORICO. Trova ampio spazio la sezione dei QUARTIERI, suddiviso in 35 zone, imponente patrimonio storico, artistico e culturale.

Nella guida turistica una sezione dedicata al VATICANO ritenuto luogo dove San Pietro fu martirizzato e sepolto, divenne la residenza dei papi suoi successori. Le decisioni prese qui hanno spesso determinato il destino dell’Europa e la grande Basilica di San Pietro ha sempre attirato pellegrini cristiani da tutto il mondo. I palazzi pontifici ospitano i Musei vaticani. La splendida raccolta di sculture classiche, aggiunta al richiamo esercitato dalla Cappella Sistina di Michelangelo e dalle Stanze di Raffaele, ne fanno uno dei più bei musei di Roma e del mondo.

Altre sezioni sono dedicate agli aspetti culturali e artistici come MUSEI, MOSTRE, TEATRO, CINEMA e MUSICA.

Grande spazio viene dedicato alle informazioni turistiche con le sezioni: DOVE ALLOGGIARE, TAVOLA E SAPORI con i suoi ristoranti, ACQUISTI ALIMENTARI dove fare la spesa, lo SHOPPING con le migliori griffes italiane e l’artigianato locale, le FESTE E FOLKLORE, DIVERTIMENTI, SPORT e SPIAGGE ROMANE.

Oltre agli aspetti culturali, artistici e storici nella guida turistica vi sono sezioni dedicate ai servizi della città: il COMUNE ROMA, COME MUOVERSI, TRASPORTI, TAXI, PARCHEGGI, servizi sanitari con OSPEDALI e PRONTI SOCCORSO, TELEFONI UTILI.

La guida turistica di Roma si conclude con una sezione sulle News: l’EDICOLA notizie di cronaca e attualità in generale della città e VITA DI QUARTIERE fatti e cronache di interesse rionale e di quartiere.

- MONNOROMA.it non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato saltuariamente. Quindi non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
- MONNOROMA.it non è un sito commerciale e non ha alcun scopo di lucro.
- MONNOROMA.it non ha fini religiosi, filosofiche, sindacali, razziale o etnica, politiche.

Tutte le informazioni personali inviate a MONNOROMA.IT tramite appositi email, commenti o newsletter saranno trattate in modo conforme alla normativa sulla privacy (Dlgs 196/2003).

MONNOROMA.it utilizza immagini di proprietà dell’autore, di autori con attribuzione richiesta, di Google immagini contrassegnate per essere riutilizzate, di Google Street View, di Google Maps e da fonti per libero uso e senza attribuzione richiesta. I video in generale sono linkati e citate le fonti.

Qualora doveste trovare una vostra immagine protetta da copyright MONNOROMA.it invita a segnalarlo all’indirizzo email: monnoroma@monnoroma.it. e provvederà a rimuoverlo il prima possibile.

Segui Monno Roma su: